Red-Tech s.r.l. nasce a fine 2015 come una delle prime scuole italiane certificate ed autorizzate ENAC.CA.APR.005 per l’impiego di UAS (comunemente detti droni) e per la formazione, specializzata, in particolare per la Croce Rossa Italiana, la Pubblica Amministrazione, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.

Nel 2020 viene acquisita da Ecogeo di Bergamo, società che opera nel campo delle tecnologie integrate ambientali attraverso le seguenti principali attività: progettazione, studi e consulenze in campo geologico, ingegneristico ed architettonico, chimico-minerario, ecologico-ambientale, protezione dalla corrosione, trattamento delle acque, reti tecnologiche (acquedotti e fognature), impianti di depurazione, indagini in acustica ambientale, emissioni in atmosfera e rilievi topografici, informatica applicata, sicurezza e igiene ambientale.

Red Tech offre corsi di formazione riconosciuti ENAC per l’ottenimento dell’attestato di piloti UAS nelle Open Category in VLOS (presto anche in EVLOS/BVLOS) per UAV nonché corsi di fotogrammetria, geologia, termografia, ispezioni, ricerca e soccorso.

Offre inoltre ai propri clienti diversi servizi: rilievi aerofotogrammetrici, rilievi topografici, ispezioni, batimetrie, indagini ambientali, linee aeree, ecc, e l’acquisto di UAV.

Negli ultimi anni lo sviluppo degli UAS ha permesso di utilizzare questi mezzi nei più svariati ambiti, dall’agricoltura di precisione al controllo del territorio.

Il gruppo ECOGEO, a cui appartiene Red-Tech srl, aveva già creato nel 2014 una divisione UAV, per fornire servizi ancora più accurati ed efficienti nel campo della geologia, topografia e termografia.

Allievi formati all’anno

200+

Ore di volo all'anno

400+

Enti supportati

30+

Clienti

100