Red-Tech s.r.l. – Research and Development in Technologies, nata a fine 2015, è una delle prime scuole italiane certificate ed autorizzate (ENAC.CA.APR.005) per l’impiego di SAPR (comunemente detti droni) e per la formazione, specializzata in particolare per la Croce Rossa Italiana, la Pubblica Amministrazione, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
Nel 2020 viene acquisita da Ecogeo di Bergamo, società che opera nel campo delle tecnologie integrate ambientali attraverso le seguenti principali attività: progettazione, studi e consulenze in campo geologico, ingegneristico ed architettonico, chimico-minerario, ecologico-ambientale, protezione dalla corrosione, trattamento delle acque, reti tecnologiche (acquedotti e fognature), impianti di depurazione, indagini in acustica ambientale, emissioni in atmosfera e rilievi topografici, informatica applicata, sicurezza e igiene ambientale.
Dispone al suo interno di laboratori di analisi chimico fisico-batteriologico e geotecnico che costituiscono i supporti di base per l’attività di gruppo Ecogeo.
Ecogeo è certificata :
- dal Sistema di Gestione per la qualità UNI EN ISO 9001
- dal Sistema di Gestione per la Sicurezza OHSAS 18001
- dal Sistema di Gestione per l’Ambiente UNI EN ISO 14001