La nostra scuola ti offre un corso di preparazione all’esame per ottenere l’attestato di pilota nella categoria Open A2.

Prerequisiti

 

  • Essere in possesso dell’Attestato di Pilota Categoria OPEN A1-A3, rilasciato a seguito del completamento di un corso online e del superamento di un esame online (sul portale dedicato ENAC)
  • Aver completato un addestramento pratico autonomo nelle condizioni operative della sottocategoria OPEN A3 presentando una dichiarazione che ne attesti il completamento

Parte teorica

Il nostro Centro di addestramento offre un corso, della durata di almeno 2 ore, di preparazione all’esame. È consentita la modalità distance learning.

Le materie del corso sono:

  • Meteorologica
  • Mitigazioni tecniche-operative e gestione del rischio
  • Prestazioni di volo e pianificazione

A seguito di specifica richiesta dell’allievo, offriamo un corso dedicato al conseguimento dell’Attestato di pilota categoria Open A2 la cui parte teorica ha la durata di almeno 10 ore.

Il corso termina con un test di almeno 30 domande a risposta multipla: l’esame si ritiene superato se il candidato risponde correttamente ad almeno il 75% del punteggio massimo raggiungibile.

Parte pratica

Sempre ed esclusivamente su richiesta dell’allievo, il nostro Centro di Addestramento fornisce un corso pratico di volo consistente in almeno 4 ore di addestramento, articolate su specifici scenari addestrativi. Al termine di questo percorso formativo il pilota sostiene uno “skill test” con un Esaminatore UAS. 

Al superamento del corso pratico, il Centro di Addestramento redigerà una relazione di valutazione che potrà essere utilizzata dall’interessato in luogo della “dichiarazione di completamento dell’addestramento pratico autonomo” prevista dal Regolamento (UE) n. 2019/947 – UAS.OPEN.030 “Operazioni UAS nella sottocategoria A2” lettera 2) c). 

Sedi

Partecipa al corso presso una delle nostri sedi:

  • Bergamo
  • Lucca
  • Roma

Iscriviti al corso

Accedi alla pagina Shop e acquista il pacchetto a te più congeniale!