Le attività di salvataggio non solo salvano le vittime da situazioni pericolose ma possono mettere in pericolo i soccorritori stessi ed è per questo motivo che risulta sempre più importante l’aver adottato l’utilizzo di droni altamente tecnologici per assisterli nelle loro missioni. Questi, infatti, permettono di coprire rapidamente aree molto ampie e di raggiungere altitudini che permettono una visione panoramica del territorio, aiutando così i soccorsi a localizzare individui e raccogliere informazioni sostanziali, dando loro il contesto di quello che è successo.

Per questi motivi noi di RedTech siamo costantemente al fianco della Pubblica Sicurezza, come Polizia Locale, Guardia di Finanza, Protezione Civile e Vigili del Fuoco; avere la possibilità di poter contare su queste tecnologie agevola nettamente le squadre di ricerca e soccorso in situazioni di controllo ma anche di emergenza. 

I droni permettono di ispezionare l’intero paesaggio in un modo più rapido e sicuramente meno costoso di un elicottero ed essendo dotati di videocamere termiche, risultano molto efficaci nell’individuare persone nel paesaggio, sia in diurna che notturna.