Red-Tech, centro di addestramento autorizzato ENAC n. 005,  è una scuola di volo per piloti professionisti di droni.

Si occupa di corsi teorici e pratici, avvalendosi di istruttori con pluriennale esperienza, per far diventare la tua passione una professione e ottenere abilitazioni riconosciute, sempre in regola con le normative vigenti.
Attualmente sono attivi i seguenti corsi:

Generalità

Il Centro di Addestramento ReD Tech per piloti APR ha lo scopo di formare ed addestrare gli allievi piloti per volare con competenza ed in sicurezza gli APR, al fine di acquisire l’abilitazione di Pilota di APR. Il rilascio fisico dell’Attestato è effettuato dal CA ReD Tech stesso.
Inoltre ReD Tech eroga la formazione per missioni critiche e per specifiche esigenze del cliente.
Infine, ReD Tech eroga la formazione per istruttori di volo ed esaminatori di volo.
Il CA ReD Tech è approvato dall’ENAC e fornisce sia la formazione teorica sia l’addestramento pratico. A questo scopo, il CA ReD Tech è dotato di una adeguata struttura organizzativa, di procedure appropriate, di strutture, materiali didattici e dispositivi di addestramento, di istruttori e di esaminatori, riconosciuti dall’ ENAC, per lo svolgimento delle prove pratiche finalizzate al rilascio e al rinnovo dell’attestato/licenza di pilota APR.
L’approvazione ENAC del centro di addestramento si basa su verifiche in materia di gestione della struttura organizzativa, sulla sua capacità di fornire al pilota la formazione e l’addestramento, sul Manuale delle Operazioni e sulle procedure in esso contenute, sui mezzi ed i materiali didattici per la formazione e l’addestramento e sulle qualifiche del personale, sia istruttori che esaminatori.

Corsi

Gli obiettivi dei corsi sono di mettere in condizione gli allievi di acquisire la competenza necessaria per sostenere e superare le i controlli previsti per acquisire l’abilitazione di pilota APR per classi fino a 25 Kg, in scenari critici e abilitazione istruttore.
Le operazioni specializzate non critiche sono quelle operazioni che non comportano il sorvolo, anche in caso di guasti e malfunzionamenti, di aree congestionate, assembramenti di persone, aree urbane e infrastrutture sensibili.
Le operazioni specializzate critiche sono quelle operazioni che non rispettano, anche solo parzialmente, le condizioni di cui sopra.
I programmi di formazione ed addestramento sono singolarmente predisposti per VLOS, in ambiente critico.
Le attività addestrative di volo non simulato VLOS sono svolte durante le ore di luce diurna, o in aree circoscritte con illuminazione equivalente a quella diurna.
La formazione e l’addestramento operativo BVLOS è specificamente approvata da ENAC.
L’addestramento durante le manifestazioni è svolto in ambienti segregati interni o spazi esterni con procedure specifiche per limitare l’accesso alle persone non necessarie per l’attività di addestramento e in conformità con le apposite norme prescritte dall’ ENAC.

La formazione e l’addestramento per soggetti terzi esclude le attività operative. Non è consentito il trasporto di merce pericolosa nell’attività di volo durante i voli di addestramento. Inoltre, nessuna attività di ricerca e sviluppo in volo è consentita durante l’attività di formazione.

  • Formazione per pilota:
    • SAPR sotto i 25kg
    • Multicotteri – Esacotteri – Ottocotteri
    • Ala Fissa
  • Abilitazioni Critici
  • Corso Istruttore
  • Corso EVLOS/BVLOS
  • Percorsi Formativi Professionali e formazione tecnica professionale, teorica e pratica per fotogrammetria, ispezione tecnica, video making, termografia

CORSO CRO

Vuoi diventare un Pilota di Droni certificato ENAC? Addestrati in una delle nostre sedi presenti e ottieni l’attestato per diventare Pilota di Droni professionista con il nostro Corso Operazioni Critiche (CRO).

CORSO F.I.

Sei già in possesso di un attestato di Pilota APR Operazioni Critiche e hai compiuto oltre 100 missioni? Frequenta il nostro corso per l’ottenimento dell’attestato di Flight Instructor (FI), istruttore di volo di APR.

CORSI DI FORMAZIONE

La nostra scuola di formazione è in grado di offrire corsi per la pianificazione Volo, per l’importazione e l’organizzazione di  fotografie, fotogrammetria, geomatica, termografia, ispezioni e agricoltura di precisione.

Formazione Software

Pianificazione Volo: Ugcs, AI-Crew Low Attitude Airspace

Importazione e organizzazione foto: Mateshape, Pix4D, ArcMap (ESRI ArcGis)

VALORE AL VOLARE

SEDI

Sede Legale:
Via Duca d’Aosta 20 – 50129 Firenze

Sede Amministrativa:
Via F.lli Calvi 2 - 24122 Bergamo

C.F. e P.IVA: 06585540484

CONTATTI

Telefono: (+39) 035 271155

Mail: info@red-tech.it

PEC: redtech@legalmail.it

LE BASI

  • Lucca - Aeroporto di Lucca Tassignano
  • Roma - AvioElisuperficie di Ponte Galeria

CI TROVI:

NCAGE
Abilitati alla piattaforma governativa del Ministero della Difesa e della NATO 

MEPA
Il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione

© 2020 ReD Tech s.r.l. | ENAC.CA.APR.005 | All rights reserved | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits