SCENARI IT-STS | 22,24 GIUGNO

CORSI SPECIFIC PER IL CONSEGUIMENTO DELL’ABILITAZIONE PILOTA IT STS E STS 01 VLOS

La nostra scuola ti offre un corso di addestramento pratico per ottenere l’attestato.

Il percorso permette di ottenere le competenze e l’abilitazione richiesta per operare con UAS in Scenari specific Italiani ed Europei potendo condurre UAS di classe superiore rispetto ai limiti imposti dalle Open Category.

Il corso, svolto secondo direttive della normativa EASA sarà svolto da professionisti del settore aeronautico mediante un percorso prima teorico e poi pratico e metterà in condizione l’aspirante pilota di poter operare in scenari complessi.

Saranno affrontati approfonditi e verificati tutti gli argomenti richiesti tra cui il CRM (Crew Resources Management), introduzione all’analisi del rischio SORA (Specific Operation Risk Assesment) e Comunicazioni Aeronautiche.

———————————————

REQUISITI D’ACCESSO

Per accedere al corso è richiesto il possesso di attestato pilota OPEN A1-A3attestato pilota OPEN A2 o conoscenza di specifici argomenti equivalenti.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Tale formazione avrà l’obiettivo di trasferire tutte le capacità richieste per la conduzione un UAS in ambienti complessi, (urbani, industriali, infrastrutture, aree di volo regolamentate), simulando e replicando tutte le complessità e possibili anomalie del caso e come gestire e superare le problematiche.

———————————————

I contenuti del corso sono stati sviluppati coerentemente con quanto previsto sia dal “Regolamento di Esecuzione (UE) 2019/947 della Commissione del 24 maggio 2019 relativo a norme e procedure per l’esercizio di aeromobili senza equipaggio”, che stabilisce le disposizioni dettagliate per l’esercizio di tali aeromobili, includendo i piloti remoti e le organizzazioni coinvolte in tali operazioni sia, dalla normativa nazionale “Regolamento ENAC UAS-IT”.