Scuola di volo

Generalità

Il Centro di Addestramento ReD Tech per piloti APR ha lo scopo di formare ed addestrare gli allievi piloti per volare in sicurezza con i propri droni, al fine di acquisire l’abilitazione di Pilota di APR. Il rilascio fisico dell’Attestato è effettuato dal CA ReD Tech stesso.
ReD Tech eroga inoltre la formazione per missioni critiche e per specifiche esigenze del cliente.
Infine, ReD Tech eroga la formazione per istruttori ed esaminatori di volo.

Il CA ReD Tech è approvato dall’ENAC e fornisce sia la formazione teorica sia l’addestramento pratico. A questo scopo, il CA ReD Tech è dotato di una adeguata struttura organizzativa, di procedure appropriate, di strutture, materiali didattici e dispositivi di addestramento, di istruttori e di esaminatori, riconosciuti dall’ENAC, per lo svolgimento delle prove pratiche finalizzate al rilascio e al rinnovo dell’attestato/licenza di pilota APR.

L’approvazione ENAC del centro di addestramento si basa su verifiche in materia di gestione della struttura organizzativa, sulla sua capacità di fornire al pilota la formazione e l’addestramento, sul Manuale delle Operazioni e sulle procedure in esso contenute, sui mezzi ed i materiali didattici per la formazione e l’addestramento e sulle qualifiche del personale, sia istruttori che esaminatori.

Certificato di approvazione ENAC

Scopri di più

Politica della qualità

Scopri di più